Se vuoi saperne di più su qualcuno, guarda come questa persona si relaziona con gli altri. Dopotutto, più rispettiamo e amiamo noi stessi, più e più attentamente trattiamo i propri cari.

Leggendo la prossima storia sulla violenza domestica, un amico ha detto irritabilmente: “Non riesco a capire affatto ciò che sta accadendo nel loro cervello! Come puoi, da un lato, deridere così una persona e dall’altro, tollerare così a lungo?! Questa è una specie di follia “.

Quando incontriamo tale comportamento degli altri

https://www.silverhub.in/2023/03/07/crea-usar-los-novios-metodologias-posibles-para/

che non possiamo spiegare, spesso parliamo della loro follia o stupidità. È difficile entrare nella coscienza di qualcun altro, e se tu stesso non ti comporti come quello che non capisci, rimane solo, cosa allevare per lo stupore con le tue mani. O cerca ancora di trovare la risposta con l’aiuto della logica e della tua esperienza: perché?

In queste ricerche, puoi fare affidamento sul principio che è stato a lungo scoperto da psicologi e filosofi: nella comunicazione con un altro, non possiamo salire al di sopra del livello di relazioni con noi stessi.

In altre parole: il modo in cui trattiamo gli altri indica come ci relazioniamo con noi stessi. Vergognarsi costantemente degli altri si vergogna di se stesso. Versare l’odio sugli altri si odia.

Il paradosso è noto: molti mariti e mogli, terrorizzando le loro famiglie, non si sentono in nessun aggressore potenti, ma le vittime infelici di coloro che tormentano. Com’è possibile?

Il fatto è che all’interno della psiche di questi tiranni c’è già il suo tiranno interno, e lui, completamente inconscio, prende in giro quella parte della loro personalità, che è disponibile per la coscienza. Non possono discernere questo tiranno interiore, non è disponibile (come senza uno specchio non siamo inaccessibili vedere il nostro aspetto) e proietteranno questa immagine su coloro che sono nelle vicinanze.

Ma la vittima ha anche il suo tiranno interno, che la terrorizza, privandola del diritto all’autostima. Non vede valore in se stessa, quindi le relazioni con un vero tiranno esterno diventano più importanti del benessere personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *